MicroStation Guida

Finestra di dialogo Esportazione JT, scheda Opzioni JT

Consente di specificare come si desidera convertire la geometria di un file DGN in un file JT. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esportazione JT.

Nota: La funzionalità di esportazione JT utilizza un nuovo motore di esportazione. Sono attualmente supportate le seguenti opzioni:
  • Esporta testo
  • Utilizza SCA
  • Esporta rappresentazione contorno/mesh


ImpostazioneDescrizione
Tolleranza corda Consente di impostare la tolleranza corda mesh di output. In Unità principali. Più piccolo il numero, più fine il mesh verrà. La tolleranza corda viene applicata prima della tolleranza angolare.
Tolleranza angolare Consente di impostare l’angolo massimo per gli elementi mesh. Più piccolo l’angolo, più dettagliato l'output verrà. Non è necessario impostare questo valore su maggiore di 45 gradi.
Min. Lunghezza linea Consente di impostare la lunghezza linea minima che può essere esportata. In Unità principali. È utile per eliminare punti. Poiché un punto è una linea di lunghezza zero, il Valore zero può essere utilizzato per rimuovere i punti.

In un file *.jt che memorizza le impostazioni di esportazione, questo valore è memorizzato in "Tolleranza del punto".

Versione JT Consente di impostare la versione di JT da utilizzare per esportare il file. Il valore predefinito è Auto.
Annidamento riferimenti Consente di impostare la profondità di annidamento del file di riferimento. Un Valore da zero (0) in cinque (5) può essere utilizzato. L'impostazione predefinita è uno (0).
Primitive faccia Se questa opzione è selezionata, le facce vengono aggiunte alle figure primitive. Se disattivata (impostazione predefinita), le figure primitive 3D di MicroStation vengono esportate come figure primitive di JT.

Non è necessario utilizzare questa opzione a meno che i dati comprendano figure primitive che non sono state generate da MicroStation.

Creazione istanza Le celle con lo stesso nome sono trattate come celle condivise.
  • Se è selezionato Ricorrenza, le celle e le celle condivise nel file DGN verranno memorizzate una sola volta nel file JT, anche se sono state inserite più volte nel file DGN.
  • Se non è selezionato Ricorrenza, le celle e le celle condivise che erano state inserite più volte nel file DGN verranno posizionate e memorizzate separatamente nel file JT.

In base all'impostazione predefinita, questa opzione è attivata. Si consiglia di lasciare in questo modo perché si riduce la dimensione del file e aumenta le prestazioni.

Esporta elementi 2D Se è selezionata, le figure planari 2D vengono esportate come elementi 2D. Se non selezionato, le figure planari 2D vengono esportate come superfici sfaccettate.

Questa opzione deve essere utilizzata solo quando gli elementi 2D sono necessari nel file JT.

Volume di ritaglio Se attivato, tutti i dati DGN, inclusi i file e i modelli vengono esportati come un insieme di faccette. Tutti i riferimenti sono uniti in un unico file JT.
Associazione livello Se attivato, il nodo di livello viene aggiunto alla struttura della gerarchia JT.
Scomponi celle Se attivato, celle annidate e le celle condivise vengono eliminate e trattate come elementi di geometria di base e la struttura gerarchica delle celle viene rimossa. Questo riduce la dimensione del file JT esportato.
Esporta quote Se questa opzione è attivata, vengono esportati gli elementi di quota.
Esporta testo Se attivato, gli elementi di testo e di nodo di testo sono esportati come note PMI (Product Manufacturing Information).
Rimuovi piccoli dettagli Se attivato, rimuove le feature piccole come i vuoti di dimensione inferiore al valore selezionato nelle impostazioni Tolleranza corda.
Organizzazione file JT Consente di selezionare l'opzione per la visualizzazione della struttura della geometria nel file JT esportato. L'impostazione predefinita è Per livello, che consente di ridurre le dimensioni del file JT esportato.
  • Per assieme (By Assembly) - Raggruppamento degli elementi fisici in base agli elementi dell'iModel originale (mantenendo la struttura di assieme/sottoassieme).
  • Elenco semplice (Flat List) - Raggruppamento di elementi fisici di ogni modello che vengono esportati come elenco semplice (il modello è il nodo principale).
  • Elenco semplice, con livelli - Raggruppamento di elementi fisici come per il valore 0. Inoltre, gli elementi vengono raggruppati per livello (categoria) per ogni modello.
  • Per livello - Raggruppamento degli elementi fisici per livello (categoria). Sotto ogni nodo, gli elementi vengono esportati come elenco semplice.
Esporta livelli di dettaglio Se attivato, la superficie e le entità solide sono sfaccettate con precisione alta, media e bassa, ed esportate con tre livelli di dettagli, ovvero "Lod 1", "Lod 2" e "Lod 3". È possibile impostare i valori di tolleranza per ogni livello di dettaglio nella casella di riepilogo sotto a questa casella di controllo.
Utilizza SCA Se attivata, consente di selezionare uno SCA dall'elenco a discesa. La geometria è esportata in relazione alle coordinate di questo SCA.
Esporta rappresentazione contorno/mesh Se attiva, consente di esportare entità solide, come SmartSolids e solidi feature, in uno de modi seguenti:
  • Solo rappresentazione contorno - Le entità solide come SmartSolids e i solidi feature verranno esportati come solidi anziché come facce. Gli elementi curvi sono esportati come wireframe Parasolid. Se si desidera apportare modifiche aggiuntive, questi solidi possono essere importati in altre applicazioni CAD che supportano rappresentazioni contorni di JT. Questa opzione non è consigliata per la visualizzazione JT poiché il file JT risultante sarà più grande.
  • Solo mesh - Crea file di piccole dimensioni, ma si perdono le proprietà di SmartSolids o solidi di feature.
  • Rappresentazione contorno e mesh - Combina i dati di contorni e mesh, per una maggiore compatibilità, ma creando file di dimensioni più grandi. Si raccomanda di utilizzare opzioni per tipi di dati specifici quando possibile.